13 Settembre > 9 Ottobre – MILANO – The Architect Series |A documentary on WORKac

13 Settembre > 9 Ottobre 2018

ogni giovedì e venerdì: 16.00 – 19.00

Milano, Spazio FMG, via Bergognone 27

 

I primi tre incontri del format espositivo ideato da Spazio FMG e The Plan – dedicati rispettivamente a Mario Cucinella, studio Grimshaw e Archi-Tectonics – hanno riscontrato un grande successo di pubblico, proponendo un racconto video degli studi di architettura più importanti del panorama contemporaneo.

Dopo l’estate The Architect Series ritorna con una mostra – documentario dedicata a WORKac, lo studio americano fondato da Amale Andraos e Dan Wood considerato tra le realtà più influenti del settore.

In meno di vent’anni WORKac ha infatti sviluppato più di 60 progetti di architettura, urbanistica e interior, lavorando in diverse parti del mondo e ricevendo prestigiosi riconoscimenti come la selezione nel 2017 per i “Top design firm” degli Stati Uniti (Architect Magazine) o il “New York State Firm of The Year”, ricevuto nel 2016.

Caposaldo del pensiero concettuale dei due fondatori è l’impegno verso la sostenibilità, che si estende ben oltre la sfera delle tecnologie edilizie, puntando a un’integrazione di funzioni che uniscono architettura, paesaggio e sistemi ecologici. Un modo innovativo per guardare oltre, che abbatte tutte le barriere fisiche, temporali e culturali e che mira a creare nuove relazioni tra più mondi solo apparentemente divisi.

Un obiettivo ambizioso che rende l’architettura una disciplina trasversale che abbraccia tecnica e cultura e che si esprime in progetti colorati, visionari e creativi, basati su valutazioni di risultati attesi e su sistemi ecologici e infrastrutturali d’avanguardia.

 

Info&Ph: SPAZIOFMG

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...