6 >15 Settembre – PARIGI – Paris Design Week 2018

Capture copy.jpg

6>15 Settembre 2018

Parigi

Ottava edizione e molte novità per Paris Design Week 2018: 200 luoghi aperti in 4 quartieri, 9 itinerari tematici, giovani talenti in mostra, dibattiti, vernissage e djset per una manifestazione che accoglie ogni anno quasi 100.000 visitatori.

 

LE OFF

LE OFF, l’evento chiave dedicato ai giovani designer internazionali, si reinventa e cambia location, lascia i Docks e la Cité de la Mode per trasferirsi sulla rive droite in partenariato con Ground Control a la Halle Charolais.

Riservata ai giovani talenti attivi da meno di 7 anni, questa manifestazione nasce con l’intento di accompagnare i designer del domani dal punto di vista professionale e dar loro visibilità internazionale.

La nuova location Ground Control, è un ex stazione di smistamento postale attualmente utilizzato come luogo di creazione e diffusione culturale e artistica, di sperimentazione e scoperta.

Capture copy.jpg

 

Talks: les objets dans la vie

Sempre a Ground Control le Talks, moderate da Chantal Hamaide, daranno la parola ad alcuni protagonisti internazionali che discuteranno su alcuni temi legati al design, all’architettura e all’arte.

Thomas le Thierry ad esempio, fondatore dello studio Vizeum, sarà in dialogo con la designer Matali Crasset sul tema delle metodologie innovative per ottimizzare la circolazione e gli utilizzi della città, mentre Pauline Deltour e Philippe Mihélic, di Lab Postal e Yellow Innovation, discuteranno con il designer Patrick Jouin sul disegno dello spazio pubblico.

Tra gli ospiti anche Ana Mir e Emili Padros, d’Emilianastudio e Nicola Delon del collectif Encore Heureux, progettisti del Padiglione francese alla Biennale di Venezia, che parleranno del progettare come terapia urbana.

 

Capture3.JPG

 

5 afterworks nei quartieri del design

Durante cinque giorni, a rotazione, ogni quartiere coinvolto nella manifestazione organizza per il pubblico una serata di vernissage e attività dove si potranno scoprire i luoghi di tendenza e incontrare i professionisti del salone Maison & Objet.

I quartieri interessati dall’attività sono: Saint-Germaindes-Prés, les Halles-Marais-Bastille, l’Opéra-Concorde-Etoile et BarbèsStalingrad, oltre ai giovani designer di Ground Control.

Info&Ph: Parisdesignweek2018

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...