24 Maggio – MILANO – Kazuyo Sejima | Talk

24 Maggio 2018

18.00 – 19:00

Politecnico di Milano

Milano

Kazuyo Sejima si è laureata in architettura presso la Japan Women’s University nel 1981. Nel 1987 ha aperto il suo studio a Tokyo e nel 1995, insieme a Ryue Nishizawa, ha fondato SANAA. I principali lavori di SANAA includono il Museo del XXI secolo di arte contemporanea di Kanazawa, il Rolex Learning Center (Ecole Polytechnique Federale de Lausanne) e il Louvre-Lens. Nel 2010 Kazuyo Sejima è stata nominata direttore della Biennale di Venezia. Nello stesso anno, Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa di SANAA hanno ricevuto il Pritzker Architecture Prize.

Urbania, uno sguardo sul futuro delle città” è il tema scelto per questo secondo anno che avrà come luoghi di discussione il Politecnico di Milano, la Triennale di Milano e la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.
Molti gli ospiti invitati a prendere parte all cinque giorni: Jacques Herzog,Toyo Ito, Wang ShuBjarke Ingels,David Adjaye, Sou Fujimoto, Cino ZucchiMassimiliano Fuksas, Andrea Boschetti, Alberto Campo Baeza, Jeanne Gang, Patrick Blanc, Carrillo Da Graça, Ecosistema Urbano, Iñaqui Carnicero, The Decorators e Ensamble Studio.
Per quanto riguarda le mostre segnaliamo la monografica su Carrilho da Graça Luigi Ghirri. Il paesaggio dell’architettura.

MILANO-ARCH-WEEK

 

Info: MilanoArchWeek
Ph: MilanoArchWeek

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...