23 Maggio – MILANO – Lecture di Massimiliano Fuksas | Milano ArchWeek 2018

23 Maggio 2018

ore 19.00 – 20.00

Politecnico di Milano, Patio 

Milano

Dopo il grande successo dello scorso anno, al via la seconda edizione della Milano Arch Week con ospiti internazionali, workshop, mostre e itinerari guidati.
Urbania, uno sguardo sul futuro delle città” è il tema scelto per questo secondo anno che avrà come luoghi di discussione il Politecnico di Milano, la Triennale di Milano e la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.
Ospite al Politecnico di Milano sarà l’architetto Massimiliano Fuksas che parlerà dei suoi lavori.

Di origini lituane, Massimiliano Fuksas nasce a Roma nel 1944. Consegue la laurea in Architettura presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 1969. E’ tra i principali protagonisti della scena architettonica contemporanea sin dagli anni ’80. E’ stato Visiting Professor presso numerose università, tra le quali: la Columbia University di New York, l’École Spéciale d’Architecture di Parigi, la Akademie der Bildenden Künste di Vienna, la Staatliche Akademie der Bildenden Künste di Stoccarda. Dal 1998 al 2000 è stato Direttore della “VII Mostra Internazionale di Architettura di Venezia”: “Less Aesthetics, More Ethics”. Dal 2000 al 2015 è autore della rubrica di architettura, fondata da Bruno Zevi, del settimanale italiano “L’Espresso” e dal 2014 al 2015, insieme alla moglie, cura la rubrica di Design del quotidiano italiano “La Repubblica”. Da molti anni dedica particolare attenzione allo studio dei problemi urbani nelle grandi aree metropolitane.

 

 

Info: Milano Arch Week
Ph: MILANO ARCHWEEK

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...