23 Maggio – MILANO – Lecture di Alberto Campo Baeza | Milano ArchWeek 2018

23 Maggio 2018

ore 20.00 – 21.00

Politecnico di Milano, Patio 

Milano

Dopo il grande successo dello scorso anno, al via la seconda edizione della Milano Arch Week con ospiti internazionali, workshop, mostre e itinerari guidati.
Urbania, uno sguardo sul futuro delle città” è il tema scelto per questo secondo anno che avrà come luoghi di discussione il Politecnico di Milano, la Triennale di Milano e la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

Ospite al Politecnico di Milano sarà l’architetto Alberto Campo Baeza che parlerà dei suoi lavori.

Alberto Campo Baeza (nato nel 1946 a Valladolid) è un architetto spagnolo e professore di ruolo presso la Escuela Técnica Superior de Arquitectura de Madrid ETSAM, dove insegna da quarant’anni. Precedentemente professore presso ETH di Zurigo, EPFL di Losanna, University of Pennsylvania a Philadelphia, Kansas State University, CUA University a Washington, e più di recente alla Ecole d’Architecture a Tournai, Belgique.

Tra i diversi lavori ell’architetto la Casa Turégano e de Blas, entrambe a Madrid; la Gaspar House a Cádiz; la Rufo House a Toledo; la Moliner House a Zaragoza; e la Caja de Granada Savings Bank e il  Museo della Memoria di Andalucía, entrambi a Granada. Inoltre è autore del progetto per una nursery per Benetton a Venezia, gli uffici per il Governo della Regione di Castillay León a Zamora. Attualmente impegnato nella progettazione del Padiglione dello Spor per Sports per la University Francisco de Vitoria a Madrid.

Nel 2014, viene eletto Full Member to the Royal Academy of Fine Arts of San Fernando of Spain, e successivamente nel  2015, è insignito del premio  International Prize of Spanish Architecture (PAEI 2015).

 

Info: Milano Arch Week
Ph: MILANO ARCHWEEK

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...