18 Maggio – LONDRA – The Mirror Series Episodio #2 |Sam Jacob. Once More With Feeling

THE MIRROR SERIES
4 Maggio >27 Giugno 2018

Episodio #2
Sam Jacob
Once More With Feeling
18 Maggio 2018

19:00-21:00
Betts Project, 100 Central Street London EC1V8AJ

Betts Project invita CAMPO ad organizzare una programma di incontri a Londra.
Nello spazio intimo della galleria CAMPO propone The Mirror Series, riflessioni collettive sull’architettura. Ad ogni appuntamento un architetto costruirà ed offrà al pubblico uno specchio, presentando un proprio lavoro e un lavoro di un’altro autore. La scelta del tipo di lavori e la loro relazione è lasciata all’oratore.

Cosa succede quando rifacciamo, rimodelliamo, ricostruiamo o resuscitiamo l’architettura? Come vengono trasformati in questo processo I significati, le modalità e i materiali originari? Perchè rifare può essere uno sforzo utile? L’intervento discuterà “A Very Small Part of Architecture”, un rifacimento della tomba per Max Dvorák progettata e mai costruita da Adolf Loos.

The Mirror Series è un evento gratuito e semplice: la capacità della galleria è molto limitata e non sono previsti né leggio per l’oratore né sedie per il pubblico.

Sam Jacob è direttore di Sam Jacob Studio. Il suo lavoro abbraccia scale e discipline diverse, dall’urbanistica all’architettura, dal design all’arte. In precedenza Sam Jacob è stato tra i soci fondatori dello studio FAT Architecture con il quale ha dato vita a numerosi progetti riconosciuti a livello internazionale tra cui la curatela del Padiglione Inglese per la Biennale di Venezia del 2014. Le sue opere sono state esposte in importanti gallerie e musei tra cui il Victoria & Albert Museum di Londra, il MAK di Vienna e la Biennale di Venezia. Sam Jacob è collaboratore della rivista Icon ed editorialista di Art Review e Dezeen, Professore presso l’Università dell’Illinois in Chicago, Professore a contratto presso la Yale School of Architecture e direttore della Night School dell’Architectural Association.

L’evento avrà luogo durante la mostra: De Vylder Vinck Taillieu ‘Every Day Theatre’

Ph:CAMPO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...