1 > 30 Giugno – LONDRA – London Festival of Architecture ’18

1 >30 Giugno 2018

Mostre, tour, dibattiti, incontri e meravigliose istallazioni per il Lonon Festival of Architecture di quest’anno. Il tema è  ‘identity’.

Da non perdere in questa edizione:

• Dulwich Pavilion: the shortlist –  Una mostra dei finalisti del concorso per la realizzazione del nuovo Dulwich Pavilion presso la Dulwich Picture Gallery.

• LFA Open Studios – Ogni venerdì presso cinque iversi hubs, studi di architettura apriranno le porte al pubblico :  Clerkenwell (1 June), Fitzrovia (8 June), Cambridge Heath (15 June), Shepherd’s Bush (22 June) and Kentish Town (29 June).

LFA Symposium – una giornata di conferenze presso la Royal Academy sul tema “does identity matter?”  Il dibattitosi concentrerà sull’impatto dell’architettura sull’idendtità delle città tentando di esplorare gli spazi e i luoghi che questa crea.

Architecture of the Internet – un tour guidato dal vicedirettore della rivista  Dezeen Tom Ravenscroft alla scoperta degli edifici che ospitano molte delle nostre identità: i data centre. Tom spiegherà le caratteristiche principali di alcuni dei 58 data centre di Londra.

City Benches – come risultato del concorso organizzato dal London Festival of Architecture in collaborazione con City of London Corporation, sono una serie di panchine disseminate per la città che mettono in mostra la creatività e il talento di alcuni architetti e designer emergenti. Dieci in totale – cinque in Cheapside e cinque in City’s Eastern Cluster – rimarranno come contributo alla bellezza e vivacità della città.

The Treehouse at Battersea Power Station – La Treehouse dello Studio Kyson’s mostra un nuovo riflesso della città utilizzando una palette di materiali dal legno carbonizzato a specchi “affumicati”.

Amanda Levete lecture – La lecture annuale del New London Architecture sarà tenuta quest’anno da Amanda Levetevincitrice del RIBA Stirling Prize e del prestigioso Jane Drew Prize.

• Émigré architects – Un short film edito dallo studio dRMM che riguarderà l’influenza degli émigré architect a Londra. Il film raccoglie le interviste di architetti e designer di dRMM provenienti da dieci diverse nazioni.

• The Great Architectural Bake Off – l’evento preferito del festival torna anche in questa edizione con una nuova location, il Guildhall Yard nel cuore della City. I concorrenti saranno famosi studi di archiettura e a giudicarli saranno proprio i concorrenti dell’edizione Great British Bake Off 2017 insieme all’architetto Tom Hetherington.

 

Il Programma completo LFA18

Ph:LFA

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...