18 Gennaio – LONDRA – Lecture | Roger Zogolovitch · Meredith Bowles · Amandine Kastler · Jack Self

Giovedì 18 Gennaio 2018

ore 18.30

Lecture Hall, Architectural Association (AA) School of Architecture

36 Bedford Square, London WC1B 3ES

Un evento in cui diversi professionisti dell’architettura illustreranno il loro percorso professionale partendo dai loro studi, e come essi hanno contribuito alla loro realizzazione come architetti di successo.

Meredith Bowles, architetto e direttore di Mole Architects. Durante il suo percorso ha lavorato come artista, theatre designer, interior designer, progettista e costruttore. Ha insegnato architettura nelle università di Sheffield e Cambridge.

Roger Zogolovitch è progettista e creative director di Solidspace, nel 2017 vince lo Stephen Lawrence Prize con il progetto The Houseboat on Poole Harbour, Dorset.  E’ autore di Shouldn’t we all be developers? ed è stato nominato Honorary Surveyor dalla Royal Academy nel 2015.

Amandine Kastler ha fondato il suo studio nel 2015, con sede tra Londra e Oslo. Ha lavorato presso OMA/AMO Rotterdam e presso David Chipperfield Architects nel 2010. Insegna alla AA e alla Oslo School of Architecture and Design.I suoi lavori sono stati esposti e pubblicati a livello internazionale aggiudicandosi diversi riconoscimenti.

Jack Self è un architetto londinese, direttore della fondazione REAL e capo redattore della Real Review. Il suo lavoro è finalizzato allo studio di modelli alternativi di proprietà, forme di lavoro contemporanee e la formazione di un potere socio-economico in relazione allo spazio.Il suo lavoro è stato esposto in tutto il mondo, incluso il MAXXI di Roma e la Tate Britain di Londra. Nel 2016, è stato il curatore del Padiglione Inglese alla Biennale di Architettura di Venezia.

Paul Crosby è a capo del programma AA Part 3 Professional Practice. Ha studiato al Polytechnic of Central London (University of Westminster). Ha diverse esperienze internazionali: ha aperto uno studio in Germania e ha ricoperto ruoli importanti presso gli uffici di Zaha Hadid, David Chipperfield and Martha Schwartz.

Ingresso libero

AA SCHOOL

Ph: David Butler | Marsh Hill, Suffolk, 2016 by Mole architects

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...