Premio “Architetto Italiano” |Tutti i vincitori dell’edizione 2017

Sabato 2 Dicembre, in occasione della Festa dell’Architetto sono stati assegnati i premi “Architetto italiano 2017” e “Premio Giovane Talento dell’Architettura 2017” banditi dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori con la rete degli Ordini provinciali e con il MAXXI.

In questa quinta edizione, per la categoria “Architetto italiano 2017” è stato assegnato il premio allo studio monzese caravatti_caravatti architetti di Emilio Caravatti, Matteo Caravatti, Chiara Gugliotta, Elena Verri. I loro progetti si distinguono per il forte impegno sociale, sottolineando l’importanza della relazione tra il processo architettonico e la partecipazione dei cittadini.

Tra i lavori più recenti troviamo il progetto Jigiya So’ – Centro di riabilitazione psicomotorio realizzato a Katì, nella Repubblica del Mali, mentre in Italia hanno lavorato al progetto per la Nuova Piazza Civica di Vercelli e recupero funzionale area ex ospedale Sant’Andrea.

Elisabetta Gabrielli è il “Premio Giovane Talento dell’Architettura 2017”. Laureata nel 2007 al politecnico di Milano con una tesi dal titolo “Ancon Arco: percorso museale diffuso nel porto di Ancona”, approfondisce il rapporto tra terraferma e acqua anche nel progetto del “ Molo di Askim – Göteborg” grazie al quale ha ottenuto questo riconoscimento speciale.

Il premio “Architetto Onorario” va a Paolo Baratta, Presidente della Biennale di Venezia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...