8 Novembre > 1 Dicembre – MILANO

INAUGURAZIONE
mercoledì 8 novembre 2017
ore 19:30

INGRESSO LIBERO

MOSTRA 

8 novembre – 1 dicembre 2017
giovedì-venerdì: 16.00-19.30 

con visita guidata dalla redazione di floornature.com

SpazioFMG, Milano

 

Fino al primo Dicembre, saranno esposti i risultati del celebre laboratorio di ricerca nato dalla collaborazione tra lo studio di architettura e di pianificazione urbana MVRDV e la facoltà di Architettura dell’Università di Tecnologia di Delft.
In esclusiva la presentazione del decimo e ultimo libro di The Why Factory “Copy Paste – The Badass Architectural Copy Guide”, introdotto al pubblico da Winy Maas, uno dei fondatori dello studio MVRDV.

SpazioFMG per l’Architettura, galleria espositiva dei brand FMG Fabbrica Marmi e Graniti e Iris Ceramica, apre al pubblico le porte delle città del futuro.
Mercoledì 8 novembre alle ore 19.30 inaugura The Why Factory – Research, Education and Public Engagement – TU Delft + MVRDV.
I progetti, le idee e le riflessioni dell’istituto di ricerca The Why Factory, saranno protagonisti di un inedito percorso espositivo che illustra il lavoro di questo affermato think-tank sperimentale.

I temi affrontati riguardano prevalentemente la città e l’indagine dello spazio urbano nelle sue più diverse forme, proponendo scenari di futuri possibili e lavorando sul territorio e sulle pratiche che sottendono alla sua pianificazione.

L’apertura della mostra coinciderà con la presentazione del volume di recente pubblicazione “Copy Paste – The Badass Architectural Copy Guide”, decimo capitolo della raccolta Future Cities di The Why Factory. Un percorso editoriale ed educativo che valorizza la ricerca in ambito accademico, indagando il rapporto tra uomo e ricerca dell’habitat ideale.

Luca Molinari, curatore scientifico dello Spazio, anticipa così la mostra, che, in occasione del vernissage, vedrà la partecipazione di Winy Maas, architetto e uno dei fondatori dello studio MVRDV e direttore del programma di ricerca.

 

fonti teso e immagini : SPAZIO FMG

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...