>31 Ottobre – TRENTO – Trekking Urbano

31 Ottobre
Partenza alle ore 10.00 dall’ufficio Info di APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi in P.za Dante 24
Costo €5, ingressi ai monumenti inclusi
tempo di percorrenza 3 h

Escursioni di grande fascino, che conducono alla scoperta dei luoghi più singolari in nome di un turismo sostenibile e seguendo di anno in anno il tema nazionale: il 31 ottobre 2017 è “A passo di trekking tra misteri e leggende…

L’ itinerario a inizio presso l’Ufficio Turismo di Trento. La prima tappa sarà Palazzo Fugger-Galasso, noto ai trentini come “Palazzo del Diavolo”. Percorrendo Via Manci, si prosegue fino al Castello del Buonconsiglio, perla architettonica della Regione e legato a varie leggende e misteri che verranno svelati durante l’itinerario. Si affronta poi il percorso per scendere fino alla città romana sotterranea, il S.A.S.S. Ci si sposta pertanto in Via Belenzani, dove si affronta il racconto della morte di Rodolfo Belenzani, fino a giungere nella Piazza di Santa Maria Maggiore, dove leggenda vuole che Martin Lutero abbia assistito – nascosto – ad una sessione dei lavori dei Padri del Concilio. Di seguito si raggiunge Piazza Duomo, dove la guida si soffermerà sulle leggende e sui misteri legati alla Cattedrale  e agli edifici che si affacciano sulla piazza. Passando per Piazza Pasi e davanti a  Palazzo Sardagna e Palazzo Lodron, si raggiungono le mura di Piazza Fiera. L’itinerario condurrà infine a Palazzo delle Albere: secondo una leggenda questo edificio sarebbe collegato al Castelletto dei Principi in Piazza Duomo tramite un passaggio sotterraneo.

L’evento è promosso da APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e Comune di Trento dedicato alla giornata nazionale del trekking urbano promossa dal comune di Siena.

TREKKING URBANO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...