21 > 22 Ottobre – BARCELLONA – 48H Open House Barcelona

21-22 Ottobre

Barcellona

ingresso gratuito

48H Open House Barcelona è il più grande festival di architettura della città, rivolto a un pubblico più vasto di quelli immersi nell’architettura e progettazione.

Nel corso di un weekend, oltre 150 edifici di ogni forma e dimensione saranno aperti al pubblico, mettendo in mostra alcune delle architetture nascoste che altrimenti rimarrebbero chiuse dietro le loro porte, tra i tantissimi: Ciutat Vella, Eixample, Gràcia, Horta–Guinardó, Les Corts, Nou Barris, Sant Andreu, Sant Martí, Sants–Montjuïc and Sarrià–Sant Gervasi.

Una serie di attività e conferenze saranno ospitate e guidate  dagli architetti e progettisti degli edifici così come dai loro occupanti, un modo per avvicinare il pubblico alle radici culturali della città di Barcellona. Nell’edizione di quest’anno sono stati proposti due tour tematici : Barcelona’s Fàbriques de Creació (che include tutti gli ex edifici industriali riconvertiti in spazi per attività ludiche ed educative), Barcelona’s Theatre and City tour (che focalizza l’attenzione sul ruolo dei teatri nella trasformazione della vita quotidiana dei cittadini di Barcellona nel tempo).

Il progetto Open House è stato fondato nel 1992 a Londra e portato a Barcellona nel 2010 come iniziativa che mira a riallacciare e rafforzare i rapporti degli abtanti con il patrimonio culturale della propria città.  Il progetto ha avuto poi grande seguito e si è diffuso anche in tutte le città ricche di architettura nel resto del mondo tra cui Roma, New York, Dublino e Tel Aviv.

 48H OPEN HOUSE BARCELLONA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...