19 Ottobre – MENDRISIO – Natura costruita | Marc Treib incontra Günther Vogt

19 Ottobre, 2017

ore 19:30

Aula magna Palazzo Canavé

Mendrisio

 

Natura costruita è una rassegna di incontri di architettura del paesaggio curata dal professore dell’Accademia di architettura João Nunes (1960) che mette a confronto, ogni volta, un progettista del paesaggio e uno storico e teorico della stessa disciplina provenienti da paesi e ambiti culturali differenti: un dialogo aperto e multiculturale per riattivare il dibattito con esponenti di punta del paesaggismo internazionale contemporaneo.

Günther Vogt (1957) è professore di architettura del paesaggio presso il Dipartimento di architettura dell’ETH di Zuriigo dal 2005. Originario del Liechtenstein dal 2000 dirige Vogt Landschafts-architekten, uno studio di architettura del paesaggio con uffici a Zurigo, Berlino e Londra. Ha collaborato con personalità di primo piano come Olafur Eliasson e con architetti come Herzog & de Meuron, Diener & Diener e Meili, Peter Architekten.

Marc Treib (1943) è professore emerito di architettura presso il College of Environmental Design, University of California di Berkeley ed è un noto storico e critico dell’architettura del paesaggio. È stato insignito di numerose importanti onorificenze ed è autore di numerosi saggi di carattere storico e sul Moderno in ambito americano, giapponese e scandinavo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...