28 Settembre – Billund,DANIMARCA – Opening della LEGO House firmata BIG

28 Settembre
Billund, Danimarca

Ha aperto le porte il coloratissimo complesso LEGO nella città di Billund, dove il famoso mattoncino ha fatto la sua prima comparsa.

Il complesso si propone come un mondo parallelo di esperienze creative che ospita al suo interno attrazioni ed esibizioni a pagamento e ad ingresso gratuito per scoprire la magia dietro i mattoncini colorati più famoso del mondo.

Progettato da Bjarke Ingels Group, l’edifcio si compone di una alta pila di 21 blocchi bianchi coronato da un gigantesco blocco LEGO 2×4 nominato ‘Keystone’ . All’intenro sono presenti 25 milioni di mattoncini LEGO e i 12000 mq ospitano una serie di “aree di sperimentazione” composte da due aree espositive e quattro aree gioco di diverso colore , ognuna della quali simboleggia un aspetto del gioco e dell’apprendimento: il rosso stimola la creatività, il blu le funzioni cognitive , il verde quelle sociali e il giallo le emozioni.

Al piano terra sono collocati tre ristoranti , sala conferenze, uno shop e 2000 mq di spazio pubblico. Al piano interrato è stata progettata una galleria espositiva che ripercorre la storia dell’azienda mentre all’ultimo piano sono esposte alcune delle maggiori opere realizzate con i LEGO.

L’accesso ai visitatori è parzialmente gratuito ed è comunque possibile accede all’ultimo piano dell’edificio dove diverse terrazze offrono una vista unica sul panorama.

LEGO HOUSE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...