12 > 17 Giugno – Milano Arch Week

Milano Arch Week 

A Milano, dal 12 al 17 giugno, debutta la Settimana dell’Architettura. Il Comune di Milano, insieme al Politecnico e alla Triennale, promuove una settimana di eventi dedicati all’architettura e alle trasformazioni urbane dal titolo Milano Arch Week. Un evento che intende attirare in città i migliori progettisti e architetti del mondo, e si aggiunge alla serie di iniziative che stanno facendo del capoluogo lombardo una delle città più vive e attraenti del momento.

Il nuovo appuntamento nasce da un’idea che il Politecnico, sotto la direzione artistica di Stefano Boeri – spiega Giuseppe Sala, sindaco di Milano – ha sviluppato a partire dai festeggiamenti per il suo centocinquantenario e che, da quest’anno, diventerà un contenitore di iniziative diffuse in città, con un epicentro nelle sale della Triennale e nel Teatro Burri al Parco Sempione. Boeri è il papà del Bosco Verticale, il grattacielo più bello del pianeta: solo una delle costruzioni simbolo dello skyline milanese, dove accanto ai classici – Pirellone e Torre Velasca – mette le visioni di César Pelli, Zaha Hadid, Daniel Libeskind, Arata Isozaki, solo per citarne alcuni.

Una sette-giorni dedicata all’architettura nel capoluogo lombardo con l’obiettivo di coinvolgere istituzioni e realtà che operano nel campo della progettazione invitandole a partecipare con proposte e iniziative alla realizzazione di un evento che evidenzi Milano come città di riferimento per l’architettura internazionale. «Milano Arch Week – conclude Sala – sarà anche l’occasione per chiamare a Milano, nei luoghi dell’architettura contemporanea e storica, i grandi visionari dell’architettura mondiale, i migliori progettisti del mondo e ricercatori, studenti, professionisti per raccontare, attraverso il presente della città, il futuro dell’Architettura delle città del mondo».

 

DETTAGLI:

Lunedì, 12 > Sabato, 17 Giugno, 2017

Milano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...