PASQUA AL MAXXI – Sabato Domenica e Lunedì

-Ultimi giorni per visitare la mostra LETIZIA BATTAGLIA. PER PURA PASSIONE

-Primo weekend per immergersi nella natura fantastica di NATURE FOREVER. PIERO GILARDI

Roma 13 aprile 2017. Sabato, domenica e lunedì… al MAXXI. Il museo sarà aperto per tutto il lungo weekend pasquale, con apertura straordinaria anche lunedì 17 aprile, giorno di Pasquetta (ore 11– 19, ingresso fino a un’ora prima della chiusura), con ben 7 mostre da vivere, esplorare e da cui lasciarsi coinvolgere.

Da non perdere Letizia Battaglia. Per pura passione, mostra fotografica emozionante e coinvolgente che ripercorre 40 anni di storia del nostro Paese e che finisce proprio lunedì 17 aprile. Ultimo weekend anche per la video installazione Freedom of Movement, che ripercorre l’impresa olimpica di Abebe Bikila a Roma ’60 e parla di immigrazione e accoglienza.

I visitatori potranno poi immergersi nella natura fantastica e avvolgente di Piero Gilardi, grande maestro dell’arte contemporanea e attivista militante, da sempre impegnato in battaglie per i diritti civili e la salvaguardia dell’ambiente. La mostra Nature forever. Piero Gilardi, appena inaugurata, è un viaggio fantastico tra installazioni interattive – come Inverosimile, la vigna che si anima soffiando – e animazioni politiche, “tappeti natura” e fotografie, video, documenti, che racconta i 50 anni del suo percorso.

Il pubblico del museo potrà inoltre immergersi tra le tante opere di arte e di architettura della collezione permanente. La mostra Please Come Back, con 50 opere di 26 artisti internazionali, è una riflessione sul tema del carcere, fisico e come metafora del mondo contemporaneo, tecnologico, iperconnesso e sempre più controllato. Racconta il rapporto con il paese del Sol Levante di un grande architetto il focus su Carlo Scarpa e il Giappone, mentre il corpo scale ospita una nuova tappa del progetto sulle piattaforme indipendenti The Independent.

ORARI e BIGLIETTERIA : MAXXI 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...