28 Marzo > 26 Maggio – Bijoy Jain – George Sowden – Chung Eun Mo

Tre autori – una pittrice, un architetto, un designer – hanno accolto l’invito ad abitare insieme i vasti spazi di Assab One. Ognuno di loro ha deciso di intervenire con lavori inediti che insistono sulla prossimità tra arte, architettura e design, dialogando con gli spazi non convenzionali di Assab One e adattandosi alle sue asperità.

1+1+1 è un trittico di mostre che si sviluppa su due piani dell’edificio di Assab One, i cui spazi sono stati in parte rinnovati per l’occasione. Diversi ambienti contigui accolgono i loro interventi favorendo la fruizione dell’azione energica e aperta dei tre autori nell’indagare/sperimentare la commistione di linguaggi nonché la sovrapposizione di significati.

Ogni autore presenta opere realizzate appositamente per questa mostra e per questi spazi. Arte, architettura e design si annullano in favore di una ricerca espressiva che non si deposita sul terreno già battuto dalle loro professioni. Infatti anche se rimane il punto di partenza lo statuto delle loro discipline è decostruito e messo alla prova

Chung Eun Mo, una pittrice, usa lo spazio come una grande tabula rasa e fa risuonare nell’architettura il suo linguaggio.

George Sowden, un designer, utilizza elementi della sua produzione industriale e li trasforma in un proprio vocabolario per comporre una serie di imponenti installazioni.

Bijoy Jain, un architetto, abita lo spazio con una pluralità di interventi che vanno dalla pittura alla scultura, applicando all’arte i metodi di ricerca e i processi che hanno caratterizzato la sua attività di architetto.

Il progetto nasce dal rapporto di Chung Eun Mo, Bijoy Jain e George Sowden con lo spazio di Assab One e si è sviluppato attraverso uno scambio intellettuale con Elena Quarestani, che ha affidato la curatela della mostra a Marco Sammicheli per sollecitare ulteriori interpretazioni dell’opera di ciascun autore.

DETTAGLI:

dal 28 marzo al 26 maggio
dal martedi al venerdi, 15:30 – 18:30 e su appuntamento

Opening 27 Marzo 2017, dalle 18:30
Special opening: 1 e 2 Aprile, 8 e 9 Aprile dalle 15:00 alle 20:30

ASSAB ONE

Via Privata Assab 1, 20132 MILANO

 

vai al sito: Assab One

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...