Maggio 28 – Giugno 24“IUAV IN A FRAME” – Un minuto per raccontare Iuav

Al via un concorso per la produzione di un video sull’Ateneo veneziano dedicato al progetto

Si può racchiudere Iuav in un frammento?

Questa la sfida lanciata dal concorso Iuav in a frame, voluto dal rettore Iuav Alberto Ferlenga tra le molte iniziative per il 90esimo dell’ateneo.

Il concorso è aperto a tutti coloro che conoscono, frequentano o hanno frequentato Iuav (studenti, docenti, personale, visitatori…) e che sono invitati a realizzare un video di un minuto capace di raccontare uno specifico frammento di Iuav. La scadenza del concorso è il 24 giugno 2016.

Alcune domande possono essere il fil rouge per una  ricostruzione a più voci della storia e della vita dell’ateneo: cosa è lo Iuav? Come è cambiato negli ultimi anni? Come viene percepito da chi lo vive o lo ha vissuto da studente, da docente, da tecnico, da dirigente o da semplice visiting? Quali sono gli spazi più amati o più vissuti del campus? Che relazioni ha lo Iuav con Venezia?

I video saranno valutati da una giuria di esperti, di cui fanno parte il rettore Alberto Ferlenga, i docenti Marco Bertozzi, Fernanda De Maio, Carmelo Marabello (Iuav) e Pippo Ciorra (Università di Camerino), i registi Ila Beka e Louise Lemoine. In palio un premio del valore di 1000 euro per il primo video classificato e di 500 euro per il secondo.

I video vincitori saranno pubblicati nel sito www.iuav.it/iuavinaframe.

I materiali migliori saranno esposti con una specifica installazione all’interno di uno spazio dedicato e verranno presentati in occasione di due serate a tema.

“Iuav in a frame” non è solo un concorso: è anche una call per raccogliere materiale documentario su Iuav (immagini, materiale audiovisivo, testi), con l’obiettivo di realizzare un film/documentario sull’Ateneo nel suo 90esimo.

Ed è infine un ciclo di tre conferenze di autori di cinema che lavorano sullo sconfinamento tra più arti per raccontare i paesaggi, le città e l’architettura contemporanei.

Inaugureranno il 27 giugno con “Living Architecture” Ila Beka e Louise Lemoine, videomaker di culto nel mondo dell’architettura europea.

 

DETTAGLI:
Inizio: 28 maggio 2016

Termine: 24 giugno2016

Organizzatore : IUAV

vai al sito: 
http://www.iuav.it/Ateneo1/chi-siamo/news-e-ini/attivita/2016/Iuav-In-A-/

 

fonte: http://www.gizmoweb.org/event/iuav-in-a-frame-un-minuto-per-raccontare-iuav/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...